top of page

In collaborazione con

in Abruzzo e Puglia

Abruzzo, ore 16:00 - 18:00

c/o Palazzo della Provincia, Pescara

Il partner di Euro.Soul "Istituto Comprensivo Pescara 8" organizza il seminario "Formare i lettori in Europa. FLIP&MOVIE raccontato alla città" per unire la celebrazione della Festa dell'Europa e l'esperienza di alunni e docenti nell'ambito del progetto europeo, FLIP&MOVIE finanziato dal Programma Erasmus Plus che ha come obiettivo potenziare le competenze degli alunni in lettura, comprensione, apprendimento linguistico e rielaborazione dei testi con un attento ed efficace uso delle nuove tecnologie.

Da lunedi 2 maggio sarà disponibile la locandina dell'evento che include Euro.Soul per "Ri-partire insieme dall'Educazione".

 

Puglia, la Coppa Schuman per unire Sport&Europa e coinvolgere piccoli campioni europei con il l'IC Don Milano 1° polo, Leverano (LE)

9 Maggio 2016

Buon Compleanno Europa

in Calabria

Nella suggestiva cornice di Acri (CS) una giornata con scuole e associazioni del territorio

Una giornata per incontrare nuovamente le scuole,  della città, con attività info-formative sull'Europa, promuovendo tra giovani e docenti le opportunità di mobilità internazionale, formazione.

Durante il mattino ci sarà anche il collegamento in streaming con l'evento di Locri (RC) grazie alla collaborazione con con la Scuola di Opencoesione, l’Antenna Calabria&Europa di Gioiosa Jonica, il Comune di Locri e l’Associazione Monithon Calabria.

Euro.Soul 2016 collega quindi la Festa dell'Europa del comune cosentino con quella celabrata in provincia di Reggio Calabria. Un modo originale per co-organizzare un Festival ma soprattutto per dire con tutti  gli studenti calabresi: Buon Compleanno Europa!

 

Durante il pomeriggio, invece, sarà la cittadinanza di Acri (CS) e del suo comprensorio ad essere coinvolta da Euro.Soul 2016 e dal team di JUMP chiamato ad offrire il contributo per animare e facilitare il dibattito con associazione e imprese locali.

 

 

 

 

bottom of page